rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Patti per il Sud / Bocale

Piazza di Bocale, finiti i lavori di restyling l'agorà torna ai cittadini

L'intervento, finanziato con i Patti per il Sud, era stato programmato nell'ambito del progetto "Quindici agorà per quindici Quartieri"

Un nuovo spazio più funzionale e accogliente ma che mantiene l'identità del luogo. È con questo spirito che è stata realizzata la nuova piazza delle case popolari di Bocale,  nell'ambito del progetto "Quindici agorà per quindici Quartieri" finanziato con i Patti per il Sud.

I lavori sono stati completati nelle ultime ore  e domani, alle ore 16,30, sarà riconsegnata alla cittadinanza con il tradizionale taglio del nastro alla presenza del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, dell'assessore Rocco Albanese e degli altri rappresentanti dell'Amministrazione cittadina.

I lavori dell'intervento di Bocale, seguiti dall'assessore ai Lavori pubblici Rocco Albanese, di concerto con il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, sono stati coordinati dal Rup Giovanni Rombo con il direttore Domenico Liuzzo ed eseguiti dall'impresa Alcos.

La piazza, uno spazio ubicato al centro di un complesso di edilizia residenziale ed aperto a tutta la collettività, costituisce da sempre un luogo di ritrovo per i cittadini residenti nel borgo. L’intervento, finanziato con i Patti per il Sud, ha permesso di eliminare le criticità presenti ripristinando la funzionalità degli spazi intervenendo sulla pavimentazione, sugli elementi di arredo urbano e sulle opere a verde, sugli aspetti impiantistici, per il miglioramento dello smaltimento delle acque reflue e per la riqualificazione dello spazio intorno alla fontana presente al centro della piazza.

 L’identità della nuova agorà, è caratterizzato dall’utilizzo della pietra reggina che circoscrive, definisce e valorizza il quartiere delle Case popolari di Bocale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di Bocale, finiti i lavori di restyling l'agorà torna ai cittadini

ReggioToday è in caricamento