rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il taglio del nastro

Il gran giorno è arrivato: inaugurato Ikea a Porto Bolaro

Donati arredi per la casa per i senzatetto di Reggio Calabria gestito dalla cooperativa sociale Vitasì

Il giallo e il blu di Ikea è arrivato a Reggio Calabria. Al centro commerciale di Porto Bolaro, infatti, grazie alla felice intuizione dell'imprenditore Pino Falduto, l'azienda svedese ha trovato casa ed ha aperto il nuovo Plan & Order Point. 

300 metri quadri a pian terreno del centro commerciale, dedicati alla progettazione dei diversi ambienti della casa, ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali. Ci sono le proposte d’arredo per cucine, soggiorni e camere da letto, studiate per andare incontro ai gusti e alle esigenze della clientela reggina – dallo stile classico al moderno, con soluzioni pensate per famiglie con bambini e teenager e per chi ha poco spazio – e usufruire di servizi di consulenza personalizzati per la pianificazione e l’arredo. Ma non è tutto, al nuovo Plan & Order Point è possibile anche acquistare oggettistica per la casa. 

Ikea sbarca a Reggio Calabria: le foto della cerimonia

Con il supporto dei co-worker, nel nuovo Plan & Order Point sarà inoltre possibile ordinare e acquistare attingendo dall’intero catalogo online di mobili e accessori Ikea, scegliendo la modalità di consegna più comoda. I clienti potranno infatti decidere se ricevere i prodotti direttamente a casa o in uno dei diversi punti di ritiro disponibili a Cosenza, Reggio Calabria, Catanzaro e presso gli uffici postali del territorio.

“Siamo felici di raddoppiare la presenza di Ikea in questa splendida regione con l’apertura di un nuovo Plan & Order Point" , afferma Daniele Bilardi, responsabile di area, Ikea Italia. “Attraverso questo format puntiamo a offrire un’esperienza di acquisto innovativa e su misura, anche a chi abita lontano dai punti vendita tradizionali, dando la possibilità di trovare soluzioni accessibili per i propri ambienti domestici, e anche una piccola selezione di accessori iconici da portare a casa”.

Da sempre Ikea non solo vuole ispirare i propri clienti con soluzioni accessibili, ma si impegna anche ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera. Per questo, in occasione della nuova apertura, Ikea Italia supporterà la cooperativa sociale Vitasì attraverso la donazione di arredi per la casa per i senza tetto di Reggio Calabria, uno spazio che accoglie persone in difficoltà offrendo cura e riparo.

L’iniziativa rientra nella più ampia progettualità Un posto da Chiamare Casa, tramite la quale Ikea Italia ha realizzato, in collaborazione con istituzioni e associazioni locali, più di 750 progetti sociali in oltre 10 anni, volti a restituire un senso di casa a chi più ne ha bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gran giorno è arrivato: inaugurato Ikea a Porto Bolaro

ReggioToday è in caricamento