rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il gesto solidale

Da Reggio a Forlì per aiutare gli alluvionati: otto vigili in partenza

Staranno in servizio in Emilia Romagna per una settimana per prestare soccorso dopo gli eventi alluvionali di maggio scorso

Partiranno domani con destinazione Forlì Cesena, sono sette istruttori della polizia locale ed un ufficiale del Comando di viale Aldo Moro. Staranno in servizio in Emilia Romagna per una settimana per prestare soccorso dopo gli eventi alluvionali che hanno colpito quei territori a maggio scorso. È l'attività della attività della colonna mobile dell'Anci che è stata delegata al coordinamento dei servizi svolti da altri Comuni nei territori interessati dall'alluvione.

Oggi, infatti, è stato perfezionato l'accordo tra il Comune di Reggio Calabria e la Provincia di Forlì Cesen). Gli uomini e le donne del Comando cittadino opereranno nelle aree interessate svolgendo tutti i servizi demandati istituzionalmente ai Corpi di Polizia Locale (antisciacallagio, viabilità, ecc).

Particolarmente entusiasta si è dimostrata l'assessore alla Polizia Locale Giuggi Palmenta, per la risposta alla chiamata al servizio, segno tangibile di quel "farsi trovare pronti" soprattutto nelle situazioni emergenziali.  Sentimenti di gratitudine espressi  anche dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti e dal comandante Zucco, che hanno evidenziato l'importanza della missione in una terra ancora piagata dagli eventi alluvionali del maggio scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Reggio a Forlì per aiutare gli alluvionati: otto vigili in partenza

ReggioToday è in caricamento