rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Sanità in Calabria, Fabrizio Russo è il neo direttore amministrativo di Azienda zero

E' stato nominato dal commissario straordinario Miserendino. Russo vanta diverse importanti esperienze nelle aziende sanitarie delle Regioni Sicilia e Calabria, rivestendo anche ruoli apicali

"Azienda Zero si struttura: l’ente di governance della sanità calabrese, fortemente voluto dal presidente della Regione nonché commissario ad acta per il piano di rientro Roberto Occhiuto, ha il suo direttore amministrativo.

Il commissario straordinario, Gandolfo Miserendino, dopo un’attenta valutazione dei diversi profili pervenuti dopo l’indizione della manifestazione di interesse, oggi ha proceduto alla nomina di Fabrizio Russo".      

Lo comunica una nota diramata dal portavoce del presidente Occhiuto. Russo, 53 anni di Palermo, esperto in controllo di gestione, contabilità generale e contabilità analitica, per la sua vasta competenza vanta diverse importanti esperienze nelle aziende sanitarie delle Regioni Sicilia e Calabria, rivestendo anche ruoli apicali.

"La nomina del direttore amministrativo rappresenta una tappa fondamentale per la messa a regime dell’Azienda che prosegue il suo processo di strutturazione e che segue, a stretto giro, l’approvazione del regolamento che rappresenta la base per il passaggio di funzioni dalle Aziende del servizio sanitario regionale all’ente unico di governance".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità in Calabria, Fabrizio Russo è il neo direttore amministrativo di Azienda zero

ReggioToday è in caricamento