rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il lutto / Cardeto

Incendi a Cardeto, è morto anche il genero di "Zì Decu": aveva tentato di salvarlo dalle fiamme

Sebastiano Lazzarino è deceduto al centro grandi ustionati di Napoli

Non ce l'ha fatta Sebastiano Lazzarino a superare le grandi ustioni riportate nell'incendio che ha colpito Cardeto, quando lui ha tentato, invano, di salvare il suocero Diego Aquilino, di 98 anni, conosciuto nella valle come "Zì Decu"  uno degli ultimi suonatori di zampogna.  

L'anziano era costretto a letto, e le fiamme hanno raggiunto l'abitazione in campagna in cui viveva. Ustionati anche la figlia e il genero Sebastiano, trasportati con l'ambulanza al Grande ospedale metropolitano. 

Ma per Sebastiano Lazzarino, che ha riportato ustioni estese sul 70% del corpo, si è reso necessario il trasferimento al centro grandi ustionati di Napoli. Dopo giorni di cura, però, Sebastiano è deceduto. 

Adesso la pro loco di Cardeto lo ricorda ed esprime cordoglio: "Sebastiano, uomo onesto e generoso, nel tentativo di salvare il suocero, era rimasto gravemente ferito nell'incendio che ha colpito Cardeto lo scrso 25 luglio.  La pro loco di Cardeto e tutta la comunità lo ricordano con stima e affetto, unendosi al dolore della famiglia Lazzarino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Cardeto, è morto anche il genero di "Zì Decu": aveva tentato di salvarlo dalle fiamme

ReggioToday è in caricamento