rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lotta alla criminalità

Viaggiava con oltre un chilo di cocaina e il figlio 12enne: arrestato

Un reggino, originario di Rosarno, è stato fermato dai carabinieri a Ramacca in provincia di Catania. Il 43enne è rinchiuso nel carcere di Caltagirone

Viaggiava con il figlio di dodici anni per non destare sospetti, ma è stato arrestato dai carabinieri a Ramacca in provincia di Catania perché all'interno dell'auto trasportava 1,3 chili di cocaina. Un 43enne originario di Rosarno è stato fermato dai militari dell'aliquota radiomobile della compagnia di Palagonia a un posto di blocco lungo la Strada statale 417, in Contrada Gornalunga.

I fatti

Alla vista della pattuglia, come riporta l'Ansa, l'uomo ha tentato di cambiare la direzione di marcia, accennando a imboccare una stradina secondaria. La droga era nascosta sotto il pannello dello sportello posteriore lato guida. Il panetto aveva sovrimpressa la dicitura "Maria" che, come un marchio di fabbrica, solitamente identifica l'organizzazione criminale produttrice. Il reggino è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone, dove permane a disposizione dell'autorità giudiziaria in regime di custodia cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiava con oltre un chilo di cocaina e il figlio 12enne: arrestato

ReggioToday è in caricamento