rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Giornata del rifugiato / Cinquefrondi

Marcia della pace, in centinaia sfilano per le vie di Cinquefrondi

Alla manifestazione promossa da Recosol e dal Comune hanno partecipato anche Luigi de Magistris, Michele Santoro ed il cantautore Eugenio Bennato

Centinaia di persone hanno partecipato alla  "Marcia della Pace" promossa, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, da Recosol, la Rete delle comunità solidali, e dall'amministrazione comunale di Cinquefrondi, guidata da Michele Conia.

Tanti ragazzi, sindaci del territorio, associazioni, rappresentanti sindacali, sacerdoti, tra cui don Pino Demasi, di Libera, e testimonial come Luigi de Magistris e Michele Santoro, presente anche il cantautore Eugenio Bennato, hanno sfilato per le vie della cittadina della Piana in nome del diritto all'accoglienza e alla non violenza.

Molti sono stati anche i riferimenti al naufragio del barcone carico di migranti avvenuto il 26 febbraio scorso a Steccato di Cutro, nel Crotonese, ed a quello registrato nei giorni scorsi davanti alle coste della Grecia. La manifestazione si è conclusa in piazza della Repubblica con gli interventi di istituzioni ed esponenti della società civile e con il concerto di Bennato sulle note del "Vento popolare tour 23".


    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia della pace, in centinaia sfilano per le vie di Cinquefrondi

ReggioToday è in caricamento