menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lucia Anita Nucera

Lucia Anita Nucera

Lucia Nucera è la neo presidente della commissione pari opportunità del Comune

La consigliera comunale: "Il mio impegno sarà diretto all'ascolto di tutti coloro che vorranno confrontarsi, proporre o che avranno bisogno di aiuto"

Lucia Anita Nucera, consigliera comunale del Pd e già assessore alle politiche sociali del comune, è stata nominata presidente della Commissione pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali e immigrazione di Palazzo San Giorgio.

Un ruolo che rientra nel percorso umano e professionale portato avanti da Lucia Anita Nucera volto alla solidarietà, all'ascolto attivo delle problematiche del territorio e all'impegno massimo nel risolverle, all'uguaglianza e al diniego di ogni forma di discriminazione.

"Il mio impegno -dichiara Lucia Anita Nucera-sarà di portare avanti il lavoro che negli anni passati ha consentito la realizzazione di buone pratiche dirette a contrastare ogni forma di discriminazione di genere e di violenza. Ringrazio i consiglieri della commissione per la fiducia.  

Preciso che le pari opportunità si occupano di tutte le forme di discriminazione e violenza che possono coinvolgere diversi soggetti, donne, disabili, anziani ecc. Ho dichiarato più volte nei miei interventi -continua la consigliera- che affinché ci sia un cambiamento radicale è necessario un cambio di passo nel rifiuto di ogni forma di violenza, abuso, discriminazione e nell'affermazione al contrario del rispetto dell'altro.

Per questo, è essenziale un cambiamento culturale che oltre a coinvolgere la società tutta, parta dai giovani, dalle scuole dove le pari opportunità devono trovare spazio di dialogo e argomentazione. Servono interventi concreti, e le risorse provenienti dal recovery plan saranno importanti per avviare azioni di sostegno per tutti quei soggetti che vivono situazioni di discriminazione e violenza. 
Il mio impegno sarà diretto all'ascolto di tutti coloro che vorranno confrontarsi, proporre o che avranno bisogno di aiuto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento