rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La cerimonia

Si rafforza il comando di Reggio, firmano 14 nuovi vigili urbani

Cerimonia nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio alla presenza delle istituzioni cittadine. Saranno operativi a partire da lunedì 7 agosto

Reggio Calabria ha quattordici nuovi agenti di polizia locale in servizio presso il comando Macheda Marino del viale Aldo Moro. I neo vigili urbani hanno firmato il contratto a Palazzo San Giorgio e saranno operativi a partire da lunedì 7 agosto.

Ad accoglierli nel Salone dei Lampadari Italo Falcomatà, per la cerimonia formale di firma del contratto, il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, l'assessora alla sicurezza e alla polizia locale Giuggi Palmenta, il comandante Salvatore Zucco e la dirigente del settore risorse umane dell'Ente Iolanda Mauro.

I nuovi vigili, in servizio presso il Comando reggino, sono stati selezionati nei mesi scorsi tramite un bando pubblico, con avviso sul portale inPa e con contratto di categoria C, finanziato dal Ministero dell'Interno nell'ambito del progetto "Formazione Lavoro"

"Siamo felici di poter dare i nostri auguri di buon lavoro a questi nuovi ragazzi - ha affermato l'assessora Giuggi Palmenta - l'assunzione di questi giovani, che daranno nuova linfa al nostro comando di polizia locale, rientra tra gli indirizzi di mandato del sindaco Falcomatà. Un obiettivo che abbiamo portato avanti insieme all'Assessore Francesco Gangemi, purtroppo assente oggi per motivi di salute, che costituisce un'ottima notizia, soprattutto in termini operativi, per la nostra Polizia Locale".

"In questi anni abbiamo lavorato sinergicamente per aumentare sempre più la forza lavoro in servizio al nostro Comando, per conseguire l'obiettivo di un maggiore controllo del territorio ed un'attività di servizio nei confronti della comunità che necessita giustamente di sentire, per strada e nei luoghi pubblici, la presenza dell'istituzione.

Ringrazio per questo il brillante lavoro sinergico condotto dai settori polizia locale, con il comandante Zucco, e risorse umane, con la dirigente Iolanda Mauro, che hanno operato speditamente per giungere alla firma del contratto di oggi e all'avvio del servizio per i nuovi agenti".

"Questi giovani hanno risposto in questi mesi al bando di formazione lavoro finanziato dal ministero dell'Interno. Rispetto agli altri agenti stagionali, che abbiamo assunto per tre mesi nel recente passato, questi giovani professionisti avranno il tempo di formarsi adeguatamente all'interno del nostro comando e potranno anche essere utilizzati in altri servizi che non siano solo quelli della viabilità.

Una vera e propria boccata d'ossigeno per le attività del comando - ha concluso Palmenta - ma anche un'opportunità per loro, che una volta terminato l'anno di formazione, potranno essere assunti in maniera stabile e definitiva dal Comune di Reggio Calabria, con un apporto significativo e determinante ai servizi della nostra polizia locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rafforza il comando di Reggio, firmano 14 nuovi vigili urbani

ReggioToday è in caricamento