rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L’intervento / San Ferdinando

Plastic free, la soddisfazione della onlus per i Comuni calabresi premiati

Il referente regionale Alberto Fio commenta il risultato del territorio con il riconoscimento a 9 amministrazioni tra cui San Ferdinando

Soddisfazione e orgoglio di Plastic Free Onlus Calabria per i riconoscimenti ottenuti dai comuni della regione nell'annuale premio indetto dall'associazione su scala nazionale. Tra le amministrazioni premiate, 9 in tutta la Calabria, c'è anche San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria.

“Il riconoscimento rappresenta un importante punto di partenza per rafforzare il percorso di crescita", ha commentato il referente regionale Plastic Free Onlus, Alberto Fio, intervenendo alla premiazione dei Comuni Plastic Free 2024 tenutasi nei giorni scorsi a Milano. "Questo ci motiva a proseguire con rinnovato impegno nella tutela del territorio e nella promozione di un futuro più sostenibile. Ringrazio i Comuni premiati per la fiducia riposta nella nostra associazione e per il costante supporto alle iniziative portate avanti dai volontari Plastic Free. La collaborazione con le Istituzioni è fondamentale per la realizzazione di progetti concreti e di efficaci politiche ambientali. Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi in questa sfida, per costruire insieme un domani migliore per le generazioni a venire”. 

La Calabria è stata la seconda regione d’Italia per numero di Comuni virtuosi, dopo il Veneto, prima con 13 premi.  Aggiunge Alberto Fio: “Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti i referenti locali che, con dedizione e instancabile passione, animano quotidianamente le attività di Plastic Free sul territorio calabrese. La loro attività di volontariato rappresenta la linfa vitale della nostra associazione, permettendo di raggiungere capillarmente le comunità e di sensibilizzare cittadini di ogni età sui temi ambientali e sull'inquinamento da plastica". Conclude il referente regionale Plastic Free Calabria: "I riconoscimenti per i comuni calabresi rappresentano una significativa attestazione del costante impegno profuso da tutti i nostri referenti locali nella tutela dell'ambiente e nella promozione di una cultura sostenibile” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plastic free, la soddisfazione della onlus per i Comuni calabresi premiati

ReggioToday è in caricamento