rotate-mobile
Lotta al degrado urbano

Controlli della polizia locale: sotto la lente d'ingrandimento dehors, chioschi e locali della movida

Gli agenti hanno eseguito verbali e anche rimozioni di carcasse. "Le attività di controllo - fanno sapere dal comando Macheda-Marino - si intensificheranno durante le prossime festività pasquali"

Occupavano il suolo con chioschi, dehor e simili privi delle prescritte autorizzazioni. Per questo motivo, nove esercizi pubblici del centro storico di Reggio Calabria sono stati sanzionati dalla polizia locale, guidata dal comandante Salvatore Zucco, che, a seguito di specifico indirizzo fornito in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, ha avviato numerose attività di contrasto al degrado urbano, alla occupazione abusiva del suolo e alle emissioni sonore oltre i limiti orari previsti da apposite ordinanze sindacali.

Nei giorni scorsi, inoltre, sono state rimosse numerose carcasse di veicoli completamente cannibalizzate. Sempre ieri, al Rione Marconi è stata completata la bonifica del suolo pubblico nei pressi di un'azienda che nei giorni scorsi è stata attinta da un sequestro giudiziario per traffico illecito di rifiuti.

Battuti anche numerosi locali della movida cittadina, due dei quali sanzionati per aver organizzato spettacoli musicali senza le prescritte autorizzazioni. Tutti gli esercizi multati sono stati deferiti agli organi amministrativi per l'emissione delle sanzioni accessorie.

"Le attività di controllo - fanno sapere dal comando Macheda-Marino del viale Aldo Moro - si intensificheranno durante le prossime festività pasquali"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia locale: sotto la lente d'ingrandimento dehors, chioschi e locali della movida

ReggioToday è in caricamento