rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, nessun nuovo contagio in Calabria: 76 i positivi in isolamento domiciliare

Il report, diramato dalla Regione, informa che sono stati eseguiti 114.556 tamponi (+871), mentre le persone risultate positive sono in tutto 1.247. Un solo paziente si trova ancora ricoverato al Gom di Reggio

Dopo i casi positivi degli ultimi giorni, riconducibili a rientri, allo sbarco dei migranti al porto di Roccella Jonica e al cluster di Cosenza, la curva epidemica torna nuovamente a traccia zero nella nostra regione. Nessun contagio, dunque, in seguito a 871 tamponi, effettuati dal personale sanitario sul territorio. Il numero dei malati, dunque, è fermo a 1.247 mentre gli attualmente positivi sono sempre 79.

Stabile anche la situazione all'interno degli ospedali calabresi, nei reparti di malattie infettive di Reggio Calabria e Catanzaro si trovano ancora ricoverati tre pazienti. I contagiati, quindi, che hanno sconfitto l'infezione sono in tutto 1.071 mentre il complessivo delle persone negative è 113.309. 

Il report, diramato dalla Regione, nella giornata di domenica 26 luglio, informa che sono stati eseguiti 114.556 tamponi (+871). 

I dettagli nelle province

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti, Reggio Calabria: 1 in reparto, 18 in isolamento domiciliare, 260 guariti e 19 deceduti; Catanzaro: 2 in reparto, 2 in isolamento domiciliare, 183 guariti e 33 deceduti; Cosenza: 19 in isolamento domiciliare, 435 guariti e 34 deceduti; Crotone: 2 in isolamento domiciliare, 113 guariti e 6 deceduti; Vibo Valentia: 2 in isolamento domiciliare, 80 guariti e 5 deceduti.

I positivi in isolamento domiciliare, con sintomi lievi o senza, secondo quanto riporta il report dell'unità di crisi regionale, sono in tutto 76.

La precisazione

"Il totale dei casi di Catanzaro - spiegano dalla Regione - comprende persone provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono state dimesse".

Decessi

Il dato del tragico bilancio delle vittime sul territorio calabrese è fortunatamente cristallizzato a 97 . "Le persone decedute - spiegano dall'unità di crisi regionale - vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso".

I numeri dei rientri in Calabria

Dall'ultima rilevazione, i fuori sede che si sono registrati sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio sono in totale 10.633. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nessun nuovo contagio in Calabria: 76 i positivi in isolamento domiciliare

ReggioToday è in caricamento