rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, ancora due casi positivi in Calabria e sei guarigioni tra Reggio e Vibo

Negli ospedali calabresi sono ricoverati quattro pazienti. Due si trovano al Grande ospedale metropolitano di Reggio. I positivi in isolamento domiciliare si attestano a quota 91

Due nuovi possibili positivi al Covid in Calabria. Dopo 867 tamponi, eseguiti dal personale sanitario, i laboratori delle aziende ospedaliere hanno intercettato un caso nel cosentino e uno nel reggino. Il primo contagio è riconducibile a un turista proveniente dalla Campania, l'altro invece è un migrante sbarcato, sabato 11 luglio, a Roccella Jonica. Il numero dei malati, dunque, sale a 1.276, e il totale degli attualmente positivi scende a quota 91. 

I contagiati, quindi, che hanno sconfitto l'infezione sono in tutto 1.088 e si registrano sei nuove guarigioni: quattro nel reggino e due nel vibonese. Intanto, il complessivo delle persone negative è arrivato a 122.083. Il report, diramato dalla Regione, nella giornata di giovedì 6 agosto, informa che sono stati eseguiti 123.359  tamponi (+867).  

I dettagli nelle province

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti, Reggio Calabria: 2 in reparto, 10 in isolamento domiciliare, 268 guariti e 19 deceduti; Catanzaro: 2 in reparto, 1 in isolamento domiciliare, 184 guariti e 33 deceduti; Cosenza: 22 in isolamento domiciliare, 436 guariti e 34 deceduti; Crotone: 2 in isolamento domiciliare, 113 guariti e 6 deceduti; Vibo Valentia: 3 in isolamento domiciliare, 82 guariti e 5 deceduti. Altra Regione o Stato Estero: 54

Il totale dei casi di Catanzaro comprende persone provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono state dimesse. Per quanto riguarda, invece, i positivi in isolamento domiciliare, con sintomi lievi o senza, secondo quanto riporta il report dell'unità di crisi regionale, sono in tutto 84.

Decessi

Il dato del tragico bilancio delle vittime sul territorio calabrese è fortunatamente cristallizzato a 97. 

I numeri dei rientri in Calabria

Dall'ultima rilevazione, i fuori sede che si sono registrati sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio sono in totale 24.648. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora due casi positivi in Calabria e sei guarigioni tra Reggio e Vibo

ReggioToday è in caricamento