rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

"No Covid, sì party", al Gom si festeggiano i reparti vuoti: nelle 24 ore nessun contagio

Il personale sanitario ha effettuato 100 tamponi. Dall'inizio della pandemia ad oggi, i guariti che hanno sconfitto il virus sono 69

"No Covid, sì party", si legge sulla torta che oggi è stata tagliata al Grande ospedale metropolitano per festeggiare, dopo i mesi dell'emergenza da Coronavirus, le dimissioni di tutti i pazienti dal reparto di malattie infettive, guidato dal primario Giuseppe Foti. Nelle 24 ore e dopo otto giorni consecutivi, il presidio ospedaliero non rileva casi positivi all'infezione su 100 tamponi effettuati dal personale sanitario.

I dati 

Il triste bilancio dei decessi è di 16 vittime (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). Mentre, dall'inizio della pandemia ad oggi, i guariti che hanno sconfitto il virus sono 69. 

Medici e infermieri brindano al Gom Covid free: le foto

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No Covid, sì party", al Gom si festeggiano i reparti vuoti: nelle 24 ore nessun contagio

ReggioToday è in caricamento