rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fatto / Roccella Ionica

Danno fuoco a cumulo di rifiuti, due arresti dei carabinieri

Il fumo denso scatenato dalle fiamme ha allarmato gli uomini dell’Arma. In manette due giovani

Danno fuoco a dei rifiuti e i carabinieri lo arrestano. Tutto si è consumato a Roccella Jonica, nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e contrasto di attività illecite da parte dei carabinieri dell’Arma reggina, la cui presenza sul territorio risulta capillare e costante, i militari della locale stazione hanno arrestato due uomini con l’accusa di incendio e combustione illecita di rifiuti.

In particolare, la pattuglia dell’Arma, attirata dal fumo denso e da fiamme propagatesi nell’area rurale di Contrada Lacchi, hanno sorpreso un 27enne e un 30enne del posto mentre si davano alla fuga dopo aver dato alle fiamme un accumulo di vari materiali, tra cui alcuni rifiuti speciali quali filtri di auto, bidoni di vernice e pneumatici.

La zona è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco che hanno provveduto a estinguere l’incendio, mentre i due giovani, le cui responsabilità dovranno essere successivamente accertate nelle opportune sedi giudiziarie, sono stati dichiarati in stato d’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danno fuoco a cumulo di rifiuti, due arresti dei carabinieri

ReggioToday è in caricamento