rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"Diritti al cuore": Filcams Cgil sostiene il Reggio Calabria Pride

La manifestazione si terrà sabato 22 luglio per le vie del centro storico di Reggio Calabria

La Filcams Cgil Calabria sostiene il Reggio Calabria Pride 2023 e sarà presente al corteo con slogan "Diritti al cuore".

"Vogliamo rappresentare e ricordare a chi nel nostro Paese fa fatica a capire che oltre agli steccati che la società e le istituzioni generano ci sono persone, lavoratrici e lavoratori che non vivono al solo scopo di “produrre” qualcuno o qualcosa ma di vivere ed essere felici e rispettati".

Così il sindacato che in una nota aggiunge: "Le persone hanno diritto a vivere dignitosamente e lavorare aldilà del loro orientamento sessuale, invece si assiste ancora oggi ad episodi di bullismo e violenza, intolleranza dentro e fuori i luoghi di lavoro. Perché questo si affermi bisogna costruire servizi pubblici all’altezza dei sogni e delle aspettative delle persone che vivono in questo Paese per permettere a ciascuno e ciascuna di vivere la propria esistenza senza soprusi e condizionamenti".

"Il 22 luglio - conclude Filcams Cgil Calabria - ci saremo anche noi, insieme a tante associazioni, libere e liberi cittadini, a colore le strade di Reggio Calabria per non lasciare spazio a chi vorrebbe ancora un Paese in bianco e nero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diritti al cuore": Filcams Cgil sostiene il Reggio Calabria Pride

ReggioToday è in caricamento