rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
I servizi / Feroleto della Chiesa

Controllo del territorio, le attività dei carabinieri a Feroleto della Chiesa

Tre le persone denunciate dall'Arma all'autorità giudiziaria per furto di energia elettrica e detenzione abusiva di armi

Continua senza sosta l'azione di controllo dei carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria sul territorio metropolitano.

A Feroleto della Chiesa, nel corso di un recente servizio nella Piana di Gioia Tauro, i militari hanno denunciato in stato di libertà un cittadino del luogo poiché, dopo controlli svolti a campione assieme a personale specializzato Enel, hanno riscontrato il furto di energia elettrica trovando un allaccio abusivo alla rete pubblica.

In una diversa attività alla legittima detenzione di armi, altre due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria palmese. In particolare madre e figlio di Maropati sono stati denunciati all’autorità giudiziaria poiché il figlio, detentore di una pistola Beretta calibro 6,35 presso la propria abitazione, deteneva abusivamente la stessa a casa della madre che non risultava aver alcun titolo a detenerla.

"È utile ricordare - spiegano dal comando provinciale - come la normativa sulle armi sia particolarmente stringente e preveda delle disposizioni che devono essere rispettate nel momento in cui si possiede un’arma. Violazioni di questa natura comportano spesso, al di là della risposta normativa, la perdita dell’autorizzazione alla detenzione dell’arma da fuoco.

A presidio della legalità, dunque, l’Arma dei Carabinieri ha svolto un lavoro di costante vigilanza e controllo, al fine di garantire e trasmettere sicurezza ai cittadini. I militari, grazie alla loro capillarità sul territorio nazionale, sono presenti diffusamente anche nelle aree più limitrofe e possono dare ascolto alle voci di chi ne ha bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del territorio, le attività dei carabinieri a Feroleto della Chiesa

ReggioToday è in caricamento