rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'incontro

Flc Cgil, Versace: "I sindacati hanno caraterizzato la storia del nostro Paese"

Il sindaco metropolitano facente funzioni è intervenuto alla presentazione del libro Un manuale per sindacalisti audaci

 “I sindacati, la Cgil, hanno avuto un ruolo importante nelle dinamiche dei nostri governi, caratterizzando la storia del nostro Paese. Usciti dal periodo pandemico, ad oggi, abbiamo una grande responsabilità verso il futuro, verso quelle scelte programmatiche che caratterizzeranno le regole dei prossimi quarant’anni", ha detto l sindaco metropolitano facente funzioni di Reggio Calabria, Carmelo Versace, intervenuto ad un incontro della Flc Cgil a Palazzo Alvaro per la presentazione del libro: ‘Un manuale per sindacalisti audaci’, a cura di Alessio De Luca, Cinzia Maiolini e Riccardo Sanna.

"Ognuno, con il proprio livello di rappresentanza, è chiamato a riscrivere le regole dei giochi. In questo senso - ha continuato Versace -  sono caduti molti alibi, non possiamo più nasconderci dietro al fatto che non ci sono più risorse economiche, che non siamo coinvolti nelle decisioni che contano. Penso ai fondi del Pnrr".

"Dico questo perché abbiamo bisogno di un sindacato che, in qualche modo, accompagni e valuti le scelte che facciamo come istituzioni, - ha concluso il sindaco facente funzioni della Città metropolitana -  non solo quando si parla di livelli occupazionali o assetti organizzativi di un ente, ma anche di visioni future strategiche e programmatiche”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flc Cgil, Versace: "I sindacati hanno caraterizzato la storia del nostro Paese"

ReggioToday è in caricamento