rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Controllo del territorio / Sbarre / Via Guglielmo Marconi

Focus 'ndrangheta nel rione Marconi: sequestrate armi e droga

Operazione interforze "Alto Impatto" nella zona Sud di Reggio Calabria. Due le persone denunciate

Controllate 596 persone e 132 veicoli, due denunce e sequestrate armi e droga. Questo il bilancio delle attività predisposte nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale, Focus ‘ndrangheta, a tutela della legalità nel rione Marconi di Reggio Calabria. 

Nei giorni scorsi, dopo un'attenta attività di pianificazione, svoltasi in sede di tavolo tecnico tenuto in questura,  polizia, carabinieri Guardia di finanza hanno messo in campo, con sinergia operativa, un dispositivo di sicurezza e di controllo straordinario del territorio, che ha visto anche il coinvolgimento dei vigili del fuoco, della polizia municipale e
metropolitana, che ha interessato la zona Sud della città.

Operazione Alto impatto

L'operazione finalizzata al censimento anagrafico dei residenti, al controllo di immobili pubblici abusivamente occupati, di allacci abusivi alle reti idriche ed elettriche, al contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti con il contestuale svolgimento di attività di polizia giudiziaria, ha portato a identificare e censire 596 persone e di sottoporre a controllo 132 veicoli.

I dettagli

La polizia ha denunciato una persona per violazione agli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria e sequestrato un autovettura poiché priva di copertura assicurativa.

Dopo diverse perquisizioni locali e personali, sono stati sequestrati dall’Arma dei carabinieri 510 grammi di sostanza stupefacente, di cui 500 di marijuana e 10 di cocaina, una pistola e un fucile. 

Mentre i militari della Guardia di finanza hanno denunciato una persona per violazioni in materia di armi, rinvenuto e sequestrato una pistola modificata con 20 munizioni e una pistola lancia razzi.

"Il massiccio dispositivo di sicurezza - fanno sapere le forze dell'ordine - proseguirà anche nei prossimi giorni e interesserà altri quartieri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus 'ndrangheta nel rione Marconi: sequestrate armi e droga

ReggioToday è in caricamento