rotate-mobile
Zona sud di Reggio / Sbarre / Via Guglielmo Marconi

Focus 'ndrangheta nel rione Marconi: denunce, sequestri e un arresto

Controlli sul territorio per fronteggiare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, allacci abusivi alle reti pubbliche idriche ed elettriche e dell’abbandono dei rifiuti

Un arresto per furto di energia elettrica ed una denuncia per lo stesso reato. Rinvenuta della sostanza stupefacente di tipo marijuana per un totale di 100 grammi, denunciate nove persone per abusivismo edilizio ed eseguiti tre sequestri. Inoltre, sono stati denunciati altri sette soggetti per allaccio abusivo alla rete idrica cittadina.

E' questo il bilancio, a seguito di perquisizioni domiciliari, di un servizio di controllo straordinario del territorio, previsto nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale "Focus 'ndrangheta", che ha visto cooperare, nel rione Marconi, personale della polizia, Arma dei carabinieri, Guardia di finanza, polizia metropolitana e vigili del fuoco. 

Un centinaio, gli uomini e le donne della polizia, impiegati sinergicamente nel dispositivo di sicurezza e controllo straordinario del territorio, tra cui gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, gli equipaggi del reparto prevenzione crimine di Siderno, gli operatori del gabinetto regionale di polizia scientifica, l’artificiere del XII reparto mobile di Reggio Calabria, un’unità cinofila antisabotaggio proveniente della Questura di Vibo Valentia, con l’importante ausilio fornito dal personale e dai mezzi aerei del V reparto volo.

Nel contesto operativo, poliziotti e vigili urbani, coadiuvati dal personale dell’Enel e del servizio idrico comunale, hanno effettuato i controlli per fronteggiare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, nonché degli allacci abusivi alle reti pubbliche idriche ed elettriche e dell’abbandono dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus 'ndrangheta nel rione Marconi: denunce, sequestri e un arresto

ReggioToday è in caricamento