rotate-mobile
Otto marzo / Centro

Otto marzo, mostra inaugurata nella galleria di Palazzo San Giorgio

Il sindaco Falcomatà ha tenuto a battesimo l'esposizione realizzata dal Centro Studi Colocrisi con il contributo degli studenti e delle studentesse del liceo Frangipane, degli istituti Lazzarino-Boccioni e Radice–Alighieri

Con I'inaugurazione della mostra "Aspetti significativi per contrastare la violenza contro le donne" si concludono le iniziative promosse dal Comune di Reggio Calabria per celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle donne.

L'esposizione realizzata dal circolo culturale Colocrisi, grazie al contributo degli studenti e delle studentesse del liceo artistico Frangipane e dagli istituti comprensivi Lazzarino-Boccioni e Radice–Alighieri e allestita nella galleria di Palazzo San Giorgio, è stata inaugurata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme al presidente del consiglio comunale, Enzo Marra, e alle assessore Lucia Nucera e Anna Briante.

Il primo cittadino, nel corso del suo intervento, ha ringraziato il presidente e il vicepresidente del centro studi Colocrisi, Matteo Gangemi e Antonio Palmenta, complimentandosi con le studentesse e gli studenti autori di "rappresentazioni belle e significative".

"Da sempre - ha detto Falcomatà - il centro studi Colocrisi è impegnato a coinvolgere le nuove generazioni, attraverso l'arte e la cultura, in percorsi di crescita e consapevolezza rispetto tematiche di straordinaria attualità, come in occasione della Giornata internazionale per i diritti della donna".

"Una mostra - ha continuato - quella inaugurata a Palazzo San Giorgio, che pone in evidenza la figura femminile esaltandone l'impegno e i traguardi raggiunti nel corso dei secoli. In questa circostanza - ha concluso Falcomatà - si affronta l'universo delle donne non dimenticando un tema drammaticamente attuale come la violenza di genere. I lavori esposti fanno riflettere su quanto ancora si debba fare per contrastare un fenomeno tragico e riprovevole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto marzo, mostra inaugurata nella galleria di Palazzo San Giorgio

ReggioToday è in caricamento