rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il lutto / Gerace

Camera ardente al Comune per l'ultimo saluto al sindaco Pezzimenti

Le esequie domani pomeriggio nella Basilica concattedrale. Il vice sindaco dichiara due giorni di lutto cittadino

Politica in lutto nella Locride. Si è spento al termine di una lunga malattia, all’età di 75 anni, Giuseppe Pezzimenti, medico e politico, riconfermato sindaco di Gerace nel 2021. Pezzimenti era stato eletto consigliere regionale negli anni ‘90. Nell'ottobre del 2021 era tornato ad occupare la poltrona più alta del palazzo municipale geracese.

"L’Associazione dei comuni dell’Area grecanica – si legge in una nota – si stringe al dolore della famiglia Pezzimenti per la grave perdita di Giuseppe Pezzimenti. Professionista con la passione per la politica, già Consigliere Regionale e più volte sindaco di Gerace, lo ricorderemo per gli ottimi rapporti istituzionali con tutti i colleghi dell’associazione".

La camera ardente per l'ultimo saluto a Giuseppe Pezzimenti è stata allestita da questa mattina al Comune di Gerace, i funerali si terranno martedì 20 giugno, alle ore 15.30, nella basilica concattedrale di Gerace, partendo dal Palazzo del Tocco. Il vice sindaco Salvatore Galluzzo, con propria ordinanza, ha dichiarato lutto cittadino per la giornata odierna e di domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera ardente al Comune per l'ultimo saluto al sindaco Pezzimenti

ReggioToday è in caricamento