rotate-mobile
Tasse

Nelle cassette postali dei reggini arriva l'acconto Tari 2023

Hermes annuncia la fase di recapito degli avvisi per il pagamento della tassa, in unica soluzione o in tre rate

Non è esattamente la lettera più gradita da ricevere, ma in questi giorni tutti i reggini riceveranno le bollette per il pagamento della Tari. Lo comunica la società di servizi Hermes, che sta recapitando le missive di avviso con gli importi dell'acconto 2023. 
L’acconto, come per lo scorso anno, è pari al 75% di quanto dovuto applicando le tariffe vigenti nell'anno precedente a quello d’imposta.
Il pagamento potrà essere effettuato in un’unica soluzione oppure in tre rate alle seguenti scadenze. Per chi sceglierà di pagare in un'unica soluzione la scadenza sarà il 16 giugno 2023. Per la rateizzazione, invece sono previste tre tranches. La scadenza della prima rata è il 28 febbraio 2023, la seconda rata scade il 31 maggio 2023, la terza il 31 agosto 2023. Si può pagare esclusivamente tramite modello F24, allegato all’avviso.

Hermes ricorda che se il contribuente non dovesse ricevere l’avviso di pagamento acconto Tari 2023, può scaricarlo dal link Download Bollette. E' una precisazione importante perché il mancato pagamento e l'eventuale morosità verranno rilevati anche se non sia stata ricevuta la lettera. Nel proprio interesse, dev'essere il contribuente a procurarsi il bollettino anche on line. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle cassette postali dei reggini arriva l'acconto Tari 2023

ReggioToday è in caricamento