rotate-mobile
Cronaca

Ricomincia la scuola, riunione tra Nucera ed i dirigenti scolastici

L'assessore comunale all'istruzione, nel corso dell'incontro, ha elencato anche le diverse possibilità legate al Pnrr e i progetti già presentati

"Una riunione con la collaborazione di tutte le componenti presenti, in vista della ripresa delle attività scolastiche". È questo il pensiero di Lucia Anita Nucera, assessore comunale all'istruzione che ha ricevuto i dirigenti degli istituti scolastici reggini per programmare con loro le future attività.

Dopo i saluti e i ringraziamenti a tutti i dirigenti  per il grande lavoro svolto, soprattutto durante la pandemia, l' assessore ha evidenziato che: "Sono stati  inseriti in bilancio - dice Lucia Anita Nucera - i fondi per l’accatastamento, per l' agibilità e la capienza degli istituti scolastici, per le manutenzioni, il verde ecc.". In vista della ripartenza della scuola  si sono approfondite le circolari del Mir.

"Ho dato  massima disponibilità -sottolinea l' assessore - per affrontare le difficoltà che eventualmente si presenteranno". Nel corso della riunione, che si è  svolta attraverso l’ascolto di tutti i dirigenti per le criticità in atto, per il completamento di alcuni lavori e il rilancio di strategia per l’abbattimento della dispersione scolastica, l'assessore Nucera ha poi elencato le diverse possibilità legate al Pnrr e i progetti già presentati e che riguardano: mensa, trasporto e l’orchestra e il coro delle scuole della città di Reggio Calabria.  

È previsto, inoltre, l'avvio da parte dell'assessorato di una serie di incontri in tutti gli istituti comprensivi avente come temi: autostima, diritti umani, la pace, legalità, storia, cultura e minoranze linguistiche. La riunione molto partecipata, si è tenuta alla presenza  del  dirigente del settore istruzione e sport la dott.ssa Daniela Roschetti e il delegato del dirigente del lavori pubblici e manutenzioni ing. Postorino.

"Auspico una collaborazione concreta per un bene dei nostri ragazzi - conclude l'assessore Nucera -  le riunioni con i dirigenti saranno a cadenza mensile e a seconda delle problematiche sarà prevista eventualmente la partecipazione anche  di altre istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricomincia la scuola, riunione tra Nucera ed i dirigenti scolastici

ReggioToday è in caricamento