rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca

Istituzione Garante regionale per le persone con disabilità: legge approvata

L'intervento di Filippo Mancuso, presidente del Consiglio regionale: "Tutela dei diritti di ogni cittadino e inclusività  formale e sostanziale, sono obiettivi  che debbono vederci remare tutti nella stessa direzione"

"L’approvazione di questa legge è uno step necessario per assicurare la tutela delle persone con disabilità. L’approvazione all’unanimità - afferma Filippo Mancuso,presidente del Consiglio regionale -  testimonia la capacità di superare appartenenze politiche e di unirci  sotto la bandiera delle tematiche più sensibili e in particolare
quelle relative al sociale".

"Anche la Calabria - aggiunge il massimo rappresentante dell'assemblea regionale - adesso potrà contare sulla
preziosa figura del garante per i diritti delle persone con disabilità, per analizzare in profondità ogni sfumatura relativa ad un settore spesso trascurato. La figura, appena entrerà in attività, sarà un presidio fondamentale per la rete pubblica e privata, impegnata quotidianamente a risolvere le tante problematiche che le persone con disabilità sono costrette ad affrontare. Tutela dei diritti di ogni cittadino e inclusività  formale e sostanziale, sono obiettivi  che debbono vederci remare tutti nella stessa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituzione Garante regionale per le persone con disabilità: legge approvata

ReggioToday è in caricamento