rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La comunicazione / Centro / Lungomare Italo Falcomatà

Continua la potatura degli alberi del lungomare: cambiano gli orari

Il vicesindaco Brunetti: "Le attività di cura del patrimonio arboreo riprenderanno la prossima settimana"

Prosegue l'attività per la cura del patrimonio arboreo della Città di Reggio Calabria. Il personale di Castore SPL Srl, società comunale titolare del servizio di manutenzione degli alberi e del verde pubblico sul territorio comunale, è stato impegnato sul corso Giacomo Matteotti per gli interventi di potatura del verde di pregio e di messa in sicurezza delle alberature. Durante le operazioni una parte del lungomare è stata interdetta al traffico.

Come ha chiarito il vicesindaco Paolo Brunetti, che è anche assessore all'ambiente: "Si tratta di un'attività di cura programmata in sinergia con il consigliere delegato ai parchi e giardini, Massimiliano Merenda". 

"Le attività di manutenzione del verde – ha aggiunto il vicesindaco - continueranno fino a domani 12 marzo. Si interromperanno per poi riprendere la prossima settimana, ma con diversi orari di chiusura del lungomare Falcomatà. Non più alle 6 del mattino, ma si inizierà a lavorare dopo le 8 per terminare dopo mezzogiorno. Così si potranno evitare intasamenti nelle ore di punta per la circolazione in relazione alle attività di scuole e uffici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la potatura degli alberi del lungomare: cambiano gli orari

ReggioToday è in caricamento