rotate-mobile
I danni

Forte vento e pioggia a Reggio, alberi crollano sul viale Galileo Galilei

Il maltempo che si è abbattuto in queste ore ha già fatto danni in città

Le forti raffiche di vento in queste ore stanno piegando Reggio Calabria. Più che la pioggia, infatti, preoccupa il forte vento e l'allerta arancione che è stata diramata dalla Protezione civile è stata tempestiva e ha consentito così anche al sindaco facente funzioni Paolo Brunetti di chiudere le scuole, di ogni ordine e grado, i parchi cittadini e i cimiteri mettendo così in sicurezza le persone. 

Ma per le strade il maltempo incombe e gli alberi che costeggiano il viale Galileo Galilei hanno avuto la peggio. Molti sono stati abbattuti dalle forti raffiche di vento e alcuni hanno avuto i rami spezzati. Fortunatamente non ci sono danni a persone. C'è da dire che la manutenzione e la potatura degli alberi di viale Galilei è stata fatta qualche tempo fa, ma solo su un lato della carreggiata. 

 

Raffiche di vento, alberi si spezzano e crollano in città: le foto

Un altro grande albero è caduto in via Placido Geraci, vicino al Castello, e preoccupa anche la situazione degli alberi in via Marina. I vigili del fuoco e i vigili urbani, in queste ore, stanno lavorando per lenire i disagi e far fronte alle emergenze.  Alcune strade sono allagate, infatti, e i disagi in città si fanno sentire. 

C'è da dire che piazza della Pace, nella zona sud della città, vicino allo Stadio comunale, non si è allagata anche perché la pioggia non è stata abbondante. 

L'appello del sindaco ff Brunetti

Resta ancora alta l'attenzione e l'allerta meteo, salvo altre disposizioni, resta in vigore fino alla mezzanotte di oggi. Per questo la Protezione civile raccomanda di essere responsabili per evitare rischi per la propria vita, quindi evitate di transitare vicino a torrenti o fiumi, sottopassaggi ed evitare di uscire di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento e pioggia a Reggio, alberi crollano sul viale Galileo Galilei

ReggioToday è in caricamento