rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Scilla

Partono i lavori sulla SP 15 Melia di Scilla - Villaggio del Pino

La soddisfazione del vice sindaco metropolitano Carmelo Versace

Oggi finalmente tutta la comunità scillese può gioire poiché vede finalmente la luce in fondo al tunnel per la realizzazione del tratto di strada lungo la SP 15 nel tratto Scilla-Villaggio Del Pino.

Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della viabilità mediante costruzione di un muro di sostegno, con fondazioni su pali. Erano presenti sul luogo, il vice sindaco metropolitano con delega alla viabilità, Carmelo Versace, il rup del progetto,  geometra Giuseppe Italiano e il direttore dei lavori, ing. Natale Praticò, la  ditta esecutrice, Bova Raffaele & F. e il dirigente della Città metropolitana di Reggio Calabria,  ing. Lorenzo Benestare.

"Il tutto si realizzerà con fondi di bilancio del nostro Ente. Abbiamo previsto, un crono programma di 180 giorni e l’importo del finanziamento è di 400.000,00 euro – ha dichiarato il Versace, proseguendo - un ringraziamento particolare va anche all’ing. Lorenzo Benestare, dirigente del settore viabilità, che ha seguito in maniera capillare ogni singolo aspetto di questa vicenda, restituendo finalmente dignità ad un territorio che, per tanti anni, si è visto privato della giusta attenzione. Ringrazio, inoltre,  i commissari del Comune di Scilla, con cui abbiamo proficuamente lavorato in tutti questi mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori sulla SP 15 Melia di Scilla - Villaggio del Pino

ReggioToday è in caricamento