rotate-mobile
Cronaca

Biltz all'alba contro la 'ndrangheta, colpite le cosche De Stefano, Tegano e Libri

La Squadra mobile di Reggio Calabria chiude l'inchiesta "Malefix" e disarticola i vertici delle potenti organizzazioni criminali operanti sul territorio della Città dello Stretto

Dall'alba di oggi è in corso una vasta operazione di Polizia contro la 'ndrangheta a Reggio Calabria. Gli investigatori della Squadra mobile, coordinati dal questore Maurizio Vallone e guidati da Francesco Rattà, in base a quanto si è riuscito a sapere, avrebbero notificaro un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico di 21 persone, emessa dal gip del tribunale reggino su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, guidata dal procuratore capo Giovanni Bombardieri, a carico dei vertici delle cosche De Stefano, Libri, Tegano, al termine dell'inchiesta definita "Malefix".

In manette sono finiti capi storici, elementi di vertice, luogotenenti e affiliati alle potenti cosche  De Stefano, Libri, Tegano, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione mafiosa, diverse estorsioni in danno di imprenditori e commercianti, detenzione e porto illegale di armi, aggravati dal metodo e dalla agevolazione mafiosa. 

Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria e del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della polizia di Stato, coadiuvati dagli operatori dei Reparti Prevenzione Crimine e di altre Squadre Mobili del Sud, Centro e Nord Italia, stanno eseguendo anche numerose perquisizioni e alcuni sequestri di aziende. Impiegati circa 200 agenti della polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biltz all'alba contro la 'ndrangheta, colpite le cosche De Stefano, Tegano e Libri

ReggioToday è in caricamento