rotate-mobile
Cronaca Locri

Ennesimo sbarco nella Locride, arrivano in cinquanta su una barca a vela

Già attivati i protocolli di sicurezza, il sindaco di Locri sui social: "Al nostro isolamento si aggiunge la disperazione dei migranti che quotidianamente approdano sulle nostre coste"

Ancora uno sbarco nella Locride. Questa volta la zona di “attracco” dei migranti e lo specchio di mare fra Riace e Monasterace. A bordo del natante vi sarebbero una cinquantina di giovani. Il primo a comunicare la notizia sui social è stato il sindaco di Locri. Giovanni Calabrese, in un posto sulla sua pagina, scrive: “Locride terra di frontiera e di speranza. 

In corso, tra Riace e Monasterace, sbarco di una "carretta del mare" con a bordo oltre cinquanta giovani alla ricerca di una "nuova opportunità di vita". 

“Al nostro isolamento - prosegue - si aggiunge la disperazione dei migranti che quotidianamente approdano sulle nostre coste dove trovano certamente solidarietà, calore umano, accoglienza, assistenza, ma anche l'inizio di un nuovo calvario.

“Un grazie - conclude - alle Forze dell’ordine e ai Sindaci dei territori chiamati ad ulteriori sforzi per affrontare senza mezzi, strutture e risorse queste difficili situazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo sbarco nella Locride, arrivano in cinquanta su una barca a vela

ReggioToday è in caricamento