rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
I controlli / Palmi

Box auto e costruzioni in aree sottoposte a vincolo, sei denunce dei carabinieri

I manufatti sono stati sequestrati dai militari dell'Arma che hanno avviato le procedure per ripristinare il patrimonio urbano, ambientale e paesaggistico

Abusivismo edilizio, è questa l’accusa dalla quale dovranno difendersi sei persone che sono state denunciate dai carabinieri della compagnia di Palmi. Le denunce arrivato al termine di una campagna di controllo effettuata dai militari dell’Arma per contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio. 

In particolare, nei comuni di Sant’Eufemia d’Aspromonte e Oppido Mamertina, i carabinieri hanno accertato la presenza di alcuni manufatti edificati senza alcun permesso. 

Con la collaborazione di personale tecnico dei rispettivi Comuni, i militari dell’Arma hanno condotto accertamenti su alcuni fabbricati sospetti. Sono così emerse diverse situazioni illecite tra cui la costruzione di un box auto all’interno di un cortile condominiale, la presenza di un fabbricato non autorizzato su suolo destinato alle case popolari, la realizzazione di una struttura dotata di servizi igienici, finalizzata ad estendere la superficie di una abitazione e di 2 appartamenti con balconi e tettoie abusivi. 

Il tutto in luoghi tutelati da vincoli paesaggistici e in aree soggette a rischio sismico. Rilevate tali circostanze, i militari hanno proceduto a sequestrare i manufatti e denunciare in stato di libertà 6 persone. Quanto accertato dai carabinieri consentirà inoltre, di avviare le procedure per ripristinare il patrimonio urbano, ambientale e paesaggistico.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Box auto e costruzioni in aree sottoposte a vincolo, sei denunce dei carabinieri

ReggioToday è in caricamento