rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Arte e divertimento: successo in piazza Italia per EU Green Week 2023

Un'estemporanea d'arte per promuovere lo sviluppo sostenibile e le politiche ambientali si sono uniti anche numerosi bambini in un laboratorio d'arte pittorica

Tra successi e divertimento si è conclusa la EU Green Week 2023 Delivering a net-zero world, organizzata dal partner event associazione Dedalo in piazza Italia a Reggio Calabria. 

All'evento reggino, curato e ideato dalla presidente Silvana Marrapodi, hanno partecipato gli artisti: Collettivo Ambrose, Franchina Avenoso, Domenico Chirico (Dorico), Carmela De Gregorio, Grazia Fotia, Samuele Gullì (Lady Patata), Morena Loverso, Alfonso Naimo, Stefano Nava, Federica Sercana Passaro, Francesca Perina, Cristina Pisano, Cheren Hesse Surfaro, Carmelo Viglianisi e Gianluca Violante.

All'estemporanea d'arte per promuovere lo sviluppo sostenibile e le politiche ambientali si sono uniti anche numerosi bambini in un laboratorio d'arte pittorica, in seguito hanno ballato sui passi di Lady Patata.

"Ritengo che Dedalo - ha affermato il consigliere Mario Cardia - sia un esempio di cosa vuol dire fare associazionismo in città, giovani professionisti reggini guidati magistralmente dalla presidente Silvana Marrapodi che si spendono per la propria città realizzando eventi che mettono al centro il merito. A loro le mie congratulazioni e l’augurio di raggiungere sempre traguardi prestigiosi".  La piazza è stata animata dall'arte e dalla cultura ambientale fino a sera, quando lo staff tecnico Dedalo ha ripulito la location come esempio di civiltà e amore per la propria città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte e divertimento: successo in piazza Italia per EU Green Week 2023

ReggioToday è in caricamento