rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Imprese e problematiche

La prefetta Vaccaro incontra una delegazione di Confesercenti

Durante la riunione si sono affrontati diversi temi riguardanti un territorio dalle immense potenzialità che, però, si ritrova a fare i conti con una pesante crisi economica

Incontro a palazzo del Governo tra la prefetto Clara Vaccaro e una delegazione di Confesercenti, guidata dal presidente Claudio Aloisio.

"Abbiamo richiesto questo incontro per poterci confrontare con la prefetta in merito ai tanti problemi che sta attraversando il tessuto economico e commerciale reggino", dichiara il presidente Aloisio accompagnato dal vicepresidente provinciale Maurilio Cammara e dal presidente Fiepet Confesercenti Gianfranco Laganà.

"Inoltre - continua Aloisio - è stata l’occasione per vedere personalmente la dottoressa Vaccaro dopo la sua recente nomina a prefetta di Reggio Calabria e ribadirgli la piena disponibilità di Confesercenti a qualsiasi forma di collaborazione e supporto con la prefettura e gli Enti territoriali per lo sviluppo dell’Area Metropolitana".

Durante la riunione si sono affrontati diversi temi riguardanti un territorio dalle immense potenzialità che, però, si ritrova a fare i conti con una pesante crisi economica che rischia di decimare le imprese commerciali reggine se non si interviene con misure di sostegno adeguate.

Massima la disponibilità della prefetta ad attivarsi, per quanto di sua competenza, così da agevolare percorsi di crescita sostenibili con la collaborazione degli Enti intermedi e delle associazioni datoriali che rappresentano le forze sane e operose della città e della provincia.

"Siamo molto soddisfatti – conclude il presidente di Confesercenti Reggio Calabria – di questo incontro che ci ha permesso di conoscere, prima ancora che un rappresentante dello Stato, una persona disponibile e attenta ai problemi del territorio con la quale, siamo sicuri, proseguirà un confronto costruttivo e propositivo per cercare soluzioni ai tanti problemi che imprese e famiglie stanno affrontando con fatica e sacrifici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prefetta Vaccaro incontra una delegazione di Confesercenti

ReggioToday è in caricamento