rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Processo "Ghota", interrogatorio con malore finale per Alberto Sarra

L'ex sottosegretario regionale ha risposto alle domande dell'avvocato Pino Nardo e affondato il colpo su Seby Vecchio, subito dopo è stato necessario l'intervento dei sanitari

Interrogatorio con malore per Alberto Sarra, l’ex sottosegretario regionale, durante l’udienza odierna del processo “Ghota”. Sarra si è sentito male al termine dell’udienza ed è stato necessario ricorrere all’intervento dei sanitari e al successivo trasferimento presso il Grande ospedale metropolitano.

Quando è arrivato il medico, il politico faceva fatica a parlare. Alberto Sarra si è sentito male dopo aver risposto alle domande dell’avvocato Pino Nardo in merito alle dichiarazioni rese nelle scorse settimane dal collaboratore di giustizia Seby Vecchio, ex assessore comunale e poliziotto arrestato nell’operazione “Pedigree 2”. Per quanto riguarda le accuse del pentito, Sarra ha ricostruito la loro conoscenza e la loro frequentazione che – ha detto – “arriva fino ai primi mesi del 2008”.

Sarra ha dunque smentito la versione di Vecchio. A partire dalla riunione a Roma nei locali di Alleanza nazionale dove si sarebbe discusso delle garanzie che Scopelliti avrebbe dovuto dare nella sua seconda legislatura non solo ai De Stefano ma anche alla cosca Condello. “Ma si poteva andare da Fini – ha detto Sarra in aula – a dire che Scopelliti doveva mettere d’accordo tutti perché io tenevo gli interessi dei Condello? Come si può mmaginare una cosa del genere?”. A proposito delle cosche di Archi, ha smentito anche qualsiasi rapporto con Giandomenico Condello di cui parla Vecchio che lo accusa anche di avere accompagnato l’ex sottosegretario a Roma per parlare con il boss Paolo Martino.

Un incontro, quello con Martino, che secondo Sarra non si sarebbe mai potuto registrare. Anzi Alberto Sarra ha precisato di aver difeso lo stesso Martino anni prima come avvocato ma – dice – “Martino interrompe i rapporti con me già alla fine del 2007. Io non ho più rapporti con lui dal dicembre 2007“. L’ultima stoccata, infine, Sarra l’ha “regalata” a Seby Vecchio “è stato sospeso dal servizio per problemi di uso di sostanze stupefacenti. Non è vigile sulle cose che ha detto sulla mia persona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo "Ghota", interrogatorio con malore finale per Alberto Sarra

ReggioToday è in caricamento