rotate-mobile
in attesa del verdetto finale

Reggina, l'agonia continua: ore di attesa per la sentenza del Consiglio di Stato

La città silente e addolorata aspetta l'esito del ricorso e spera ancora di essere in serie B

Reggio Calabria è sospesa. L'attesa per la sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso della Reggina 1914 che chiede di essere riammessa in serie B sta esasperando gli animi dei tifosi e non. Ieri in tanti sono andati a Roma per sostenere il club amaranto nella partita più difficile e fuori da Palazzo Spada hanno cantato e sperato fino a quando non sono usciti gli avvocati che hanno presentato il ricorso. 

Sono ore difficili, sembra che il tempo non passi mai. C'è da attendere la sentenza e si sperava arrivasse nel primo pomeriggio di oggi. Intanto cresce anche la sfiducia sull'esito, incrementato anche da qualche organo di stampa che frettolosamente annuncia la bocciatura del ricorso, e quindi, lo scivolone in serie D, salvo poi correggere. 

Ancora non c'è la sentenza, occorre attendere e i giudici di Palazzo Spada, della quinta sezione, stanno decidendo in queste ore consapevoli anche del fatto che la sentenza farà "giurisprudenza" visto che non ci sono stati fino altri casi uguali.

I tifosi amaranto sperano ancora e sanno che devono soffrire fino all'ultimo ma la Reggina anche se dovesse essere ammessa al campionato di serie D, resterà sempre un amore grande e la maglia amaranto è nel cuore dei reggini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, l'agonia continua: ore di attesa per la sentenza del Consiglio di Stato

ReggioToday è in caricamento