rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il debutto della low cost / Ravagnese

Ryanair, "radar" nei cieli per il primo boeing della low cost atterrato a Reggio Calabria

Grande attesa per il volo che da Palermo è arrivato al Tito Minniti: oggi è stato il quarto più visto al mondo su Flightradar.it

Domani sarà il giorno dell'ufficialità, con il ceo di Ryanair Eddie Wilson che a Reggio Calabria presenterà finalmente il piano della compagnia per la base nell'aeroporto Tito Minniti.

Intanto, oggi il Boeing 737 MAX 200 che sarà di stanza nello scalo è arrivato portando in città Wilson e il management della società. Il volo, atterrato poco fa con meno di un'ora di ritardo rispetto alle previsioni, è decollato a Palermo e il suo esordio sulla pista reggina è stato seguito come una star.

Accompagnato dalla fama di complessità dell'atterraggio, il viaggio dell'aereo Ryanair ha suscitato curiosità attorno alla manovra eseguita dal pilota per avvicinarsi al suolo. E dalla cronaca in diretta del portale Flightradar.it, che ha raccontato il viaggio del charter diretto a Reggio Calabria, un po' di suspence affiora: dopo aver sorvolato lo Stretto, il primo tentativo di atterraggio è finito con una riattaccata. Poco male perché il Boeing ha potuto godere un altro giro panoramico sul mare prima di riuscire nell'impresa, che nel battage delle pagine social di categoria aerea, viene definita storica.

Ryanair atterra per la prima volta sulla pista del Tito Minniti: le foto

Per questo Flightradar ha già attribuito una prima medaglia virtuale al volo Ryanair Palermo-Reggio Calabria, che sul portale oggi è stato il quarto più seguito al mondo tra le rotte nei cieli. 

Ad attendere il managment della società irlandese al Tito Minniti c'erano l'amministratore delegato Sacal, Paolo Franchini, e il deputato Francesco Cannizzaro, foriero dell'emendamento che ha destinato 120 milioni di aiuti per sostenere gli aeroporti calabresi attirando gli investimenti delle compagnie con particolare attenzione a Reggio anche grazie all'operazione Ryanair.

Le immagini già virali in rete del primo atterraggio della mitica low cost al Tito Minniti sono emozionanti, e fa un certo effetto anche vedere il logo della società irlandese fare capolino in modo inedito nella scheda degli arrivi odierni nell'aeroporto. 

L'arrivo del primo volo sulla pista del Tito Minniti: il video

Domani la terrazza del museo archeologico accoglierà il ceo Eddie Wilson per la conferenza ufficiale di presentazione del piano Ryanair per tutti gli scali calabresi, che il governatore Occhiuto ha voluto svolgere a Reggio proprio per l'eccezionalità della notizia legata all'aeroporto dello Stretto.

Puntando sul Tito Minniti per aprire una nuova base, la compagnia deve ora mettere in campo un progetto solido e duraturo, che per avere successo (ovvero riempire gli aerei) dovrà essere appetibile sia per l'utenza locale dello Stretto che per i turisti stranieri. Domani conosceremo tutti i dettagli e saremo in grado di esprimerci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, "radar" nei cieli per il primo boeing della low cost atterrato a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento