rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fatto / Centro

Ricercato per omicidio con mandato di cattura europeo arrestato dalle volanti

Il giovane ucraino è stato rintracciato nella centrale piazza San Marco, aveva addosso documenti falsi

Gli agenti delle volanti hanno individuato e arrestato un cittadino ucraino di 28 anni, destinatario di rintraccio Interpol, per i reati di omicidio e maltrattamenti.

L’uomo, dai sistemi informatici in dotazione alla sala operativa della questura, è risultato essere alloggiato in una struttura ricettiva del centro cittadino ed il personale della polizia si è subito recato presso quella struttura, ma le prime ricerche hanno dato esito negativo.

Attesa la pericolosità del giovane, le ricerche sono state estese alla città e, grazie alla professionalità del personale delle volanti, il 28enne è stato, poco dopo, individuato e fermato nella centrale piazza San Marco. Gli agenti di polizia hanno proceduto a perquisire l’uomo e addosso sono stati recuperati e sequestrati una carta d’identità polacca ed un passaporto ucraino.

Il fermato è stato portato in questura dove è stato sottoposto ai dovuti controlli ed alle procedure di  fotosegnalamento ed è stato arrestato in virtù del mandato di arresto europeo, emesso nei sui confronti nell’ottobre del 2022 e per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio, atteso che la carta di identità in suo possesso, al termine degli accertamenti esperiti dal personale del gabinetto regionale di polizia Scientifica specializzato in falso documentale, è risultata falsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato per omicidio con mandato di cattura europeo arrestato dalle volanti

ReggioToday è in caricamento