rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'appuntamento

Conto alla rovescia per il tradizionale tuffo di Capodanno in memoria di Mimì Fortugno

L’associazione Febiadi fissa l'appuntamento alle 11.00 del primo gennaio all'Arena Ciccio Franco

Anche quest’anno, grazie all’instancabile lavoro silenzioso di Tonino Massara, attraverso l’Associazione Febiadi, si terrà lo storico tuffo in mare di Capodanno, giorno 1° gennaio dalle ore 11 in poi, in memoria di Mimì Fortugno. La novità rispetto agli anni precedenti è data dalla nuova location che sarà quella dell’Arena Ciccio Franco.

L’ Associazione Ambiente Mare Italia, attraverso la delegazione territoriale di Reggio Calabria, comunica la propria adesione e informa che coloro che parteciperanno al tuffo storico, saranno iscritti gratuitamente al nostro sodalizio e verranno informati tramite mail delle varie attività promosse dall’Associazione.

È superfluo sottolineare come iniziative di questo genere, rappresentino, non solo un momento di ricordo e di memoria, ma anche un richiamo al rispetto dell’ambiente e in questo caso al mare che rappresenta una risorsa importantissima per il nostro pianeta.

Parlare a tutela dell’ambiente non è mai troppo e iniziative di questo genere danno spunto ad ognuno di noi di riflettere su quanto possano nuocere comportamenti quotidiani spesso sbagliati, dall’abbandono di una apparentemente innocua bottiglia di plastica al riversamento in acqua di sostanze nocive.

L'associazione, infine, formula un appello all’intera cittadinanza affinché partecipi anche con la sola presenza, alla meritevole iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per il tradizionale tuffo di Capodanno in memoria di Mimì Fortugno

ReggioToday è in caricamento