rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Italo Falcomatà

Ok dalla giunta al restyling della via Marina bassa: interventi per 200 mila euro

L’attività si concentrerà sulla manutenzione di ringhiere, sanpietrini, pareti, aiuole e panchine. L’assessore Muraca: "Rinnovo necessario per uno dei luoghi più incantevoli del Mediterraneo"

La giunta comunale ha approvato il finanziamento del progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della passeggiata a mare del Lungomare Falcomatà. Interventi per 200 mila euro che serviranno a rigenerare il cuore pulsante della città da cui si snoda l’intera storia di Reggio Calabria. L’attività si concentrerà sulla rifinitura delle ringhiere, la sistemazione dei sanpietrini, delle pareti, delle aiuole e delle panchine.

Per l’assessore ai lavori pubblici, Giovanni Muraca, si tratta di "un servizio utile a rinnovare uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi del Mediterraneo. Ci prepariamo ad affrontare un’estate decisiva. Mai come quest’anno, infatti, l’attesa della bella stagione è vista come un momento di rilancio economico e sociale per l’intero territorio.

La voglia di ripartire, dopo le imposizioni e le privazioni a cui ci ha costretti l’emergenza sanitaria, è tanta. Anche per questo avvertiamo forte la necessità di porre la “promenade” del Lungomare nelle condizioni di poter ospitare cittadini, turisti ed attività commerciali presentandosi col proprio vestito migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok dalla giunta al restyling della via Marina bassa: interventi per 200 mila euro

ReggioToday è in caricamento