rotate-mobile
Cronaca Roccella Ionica

Coronavirus, positivi al tampone 28 migranti sui 70 sbarcati al porto di Roccella Jonica

La notizia ha creato apprensione nella cittadina ionica dove questo sbarco è il secondo in dieci giorni. I profughi sono tutti maschi e di nazionalità pakistana

Dei 70 immigrati, tutti maschi e di nazionalità pakistana, sbarcati ieri al porto di Roccella Jonica, 28 sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus eseguito nelle scorse ore a Reggio Calabria.

Tra questi ci sono 48 adulti in giovane età che sono stati trasferiti ieri tra Bova e Amantea dove operano due strutture attrezzate per gli ulteriori accertamenti e la quarantena. Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Jonica, presidiata dalle forze dell'ordine.

Tra i venti minori ce ne sono cinque risultati positivi. La notizia dell'esito dei test ha creato apprensione nella cittadina ionica dove questo sbarco è il secondo in dieci giorni. Sul posto oltre a personale specializzato sono presenti anche i funzionari della Prefettura. I migranti sono giunti sulle costa jonica reggina a bordo di un'imbarcazione, avvistata al largo di Caulonia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivi al tampone 28 migranti sui 70 sbarcati al porto di Roccella Jonica

ReggioToday è in caricamento