rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Inizio anno scola / San Luca

Il ministro Valditara a San Luca assicura: "Non chiuderemo istituti"

Il rappresentante del governo in visita al plesso scolastico di via Benedetto Croce 2: "La scuola serve a valorizzare la persona, serve a mettere al centro la persona. Serve a dare un futuro agli studenti"

"Non ci deve essere preoccupazione perché noi non chiuderemo scuole, anzi: qui manderemo più insegnanti, faremo più tempo scuola, manderemo più personale Ata".

Così il ministro dell'istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, oggi a San Luca, in provincia di Reggio Calabria, per un giorno di visite nelle scuole del comprensorio della Locride, che nel discorso tenuto al plesso scolastico di via Benedetto Croce 2, danneggiato da episodi di vandalismo, ha poi aggiunto: "Dobbiamo lavorare perché voi possiate essere realmente orgogliosi.

La scuola è lo strumento più importante, la legalità inizia dalla scuola, dalla formazione, dalle persone, dall'istruzione e come dice molto bene anche il nostro presidente della Repubblica: la scuola serve a valorizzare la persona, serve a mettere al centro la persona. Serve a dare un futuro agli studenti".

Il rappresentante del governo è accompagnato nel suo tour nelle scuole della Locride dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, dalla vicepresidente Giusi Princi, dalle istituzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria e cittadine.

Il tweet del ministro da San Luca

Il programma della visita del ministro: alle ore 12 sarà a Platì, presso l’Istituto comprensivo Edmondo De Amicis; alle 13 a Bovalino, presso l’Istituto comprensivo Mario La Cava. Alle 15, presso l’Ambito territoriale provinciale di Reggio Calabria, in via Sant’Anna II° tronco località Spirito Santo, incontrerà i dirigenti scolastici della provincia e, in videoconferenza, quelli della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Valditara a San Luca assicura: "Non chiuderemo istituti"

ReggioToday è in caricamento