rotate-mobile
Cronaca Roccella Ionica

Sbarco a Roccella, tra i 51 migranti anche una bimba di meno di un anno

I profughi, di varie nazionalità, sono stati soccorsi dai militari della Guardia costiera a circa 70 miglia di distanza da Capo Spartivento. Una volta a terra sono stati sottoposti al test del tampone molecolare. E' il 26esimo arrivo in tre mesi nella Locride

C'è anche una bambina di meno di un anno tra i 51 migranti sbarcati questa notte nel porto di Roccella Ionica dopo un'operazione di soccorso in mare effettuata dai militari della Guardia costiera a circa 70 miglia di distanza da Capo Spartivento.

I profughi, di varie nazionalità, si aggiungono ai 26 soccorsi al largo di Bovalino e giunti poco prima dell'alba di domenica. Sale così a 26 il numero degli sbarchi che si sono verificati, nel solo tratto di costa della Locride, negli ultimi tre mesi. Prima di essere soccorsi in mare, i migranti, tra questi anche 4 donne e altri 4 minori, si trovavano a bordo di una barca a vela in balia del mare mosso a causa delle cattive condizioni del tempo. Dopo l'abbordaggio del natante e il trasbordo di tutti i migranti su una delle motovedette della Guardia costiera, i profughi sono stati condotti in sicurezza fin dentro il porto delle Grazie di Roccella Ionica.

Una volta a terra sono stati sottoposti al test del tampone molecolare e di seguito sistemati momentaneamente nel centro di primo soccorso e accoglienza di Roccella, struttura messa a disposizione dal Comune reggino e gestita dalla sezione della Protezione civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco a Roccella, tra i 51 migranti anche una bimba di meno di un anno

ReggioToday è in caricamento