rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La denuncia / Sbarre

Danneggiato l'hub per la famiglia, Delfino: "Atto vile e meschino"

L'assessore comunale al welfare denuncia quanto accaduto a Sbarre

“Nella notte, alcuni balordi hanno fatto irruzione nella sede dell'hub per la famiglia di Sbarre danneggiando parte della struttura e rubando supporti informatici molto importanti per lo svolgimento delle attività del centro. E’ un attacco alle persone deboli, ad un presidio di assistenza e supporto ai fragili, voluto fortemente dal sindaco Giuseppe Falcomatà per erogare servizi di informazione e orientamento alle famiglie, sostegno alle competenze genitoriali e sviluppo delle risorse familiari e di comunità. Ma, soprattutto, il Centro di Sbarre, a due anni dalla sua inaugurazione, si è distinto quale punto di riferimento per la città per attenuare il disagio sociale attraverso la promozione del benessere”, afferma l’assessore al welfare Demetrio Delfino.

L'assessore denuncia “un atto vile e meschino, compiuto nell'arroganza più totale di chi agisce nonostante i numerosi impianti di illuminazione che costeggiano il civico 139 di via Sbarre Inferiori, sede del bene comunale tornato a rivivere, nel 2021, grazie all’utilizzo dei fondi del Pon Metro e diventando uno spazio molto utile alla comunità”.

“Questo episodio increscioso - ha continuato l’assessore - si inserisce all'interno di un quadro preoccupante che vede i beni pubblici a scopo sociale, presenti sul territorio di Sbarre, finire nel mirino di ignoti criminali. Quanto accaduto all’Hub per le famiglie, infatti, è già successo, ripetutamente, al Centro per anziani di via Graziella”.

“In questo clima intollerabile - ha concluso Delfino - rinnoviamo l’invito alle forze dell'ordine perché riescano, nel più breve tempo possibile, ad identificare i responsabili di azioni così spregevoli che offendono le più basilari regole del vivere civile”.

“Agli utenti ed agli operatori dell’Hub per la famiglia - ha concluso Delfno - ribadiamo tutto il nostro sostegno affinché continuino sulla strada percorsa fino ad oggi e che sta producendo risultati significativi sul piano del welfare cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiato l'hub per la famiglia, Delfino: "Atto vile e meschino"

ReggioToday è in caricamento