rotate-mobile
La dichiarazione / Scilla

Chiusura parziale ospedale di Scilla, Occhiuto: "La sicurezza prima di ogni cosa"

La decisione presa dall'Asp di Reggio Calabria. L'attività sanitaria continuerà ad essere erogata in locali che verranno individuati nelle prossime ore

"La sicurezza dei cittadini e degli operatori sanitari viene prima di ogni altra cosa. Rilievi tecnici hanno evidenziato che gli edifici del cosiddetto 'nuovo ospedale' di Scilla non garantiscono tutto questo, e bene ha fatto il commissario straordinario dell'Asp di Reggio Calabria, Lucia Di Furia, a decidere per la sospensione dell'attività sanitaria che continuerà ad essere erogata in locali che verranno individuati nelle prossime ore, dal prossimo 23 settembre". 

Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, che aggiunge: "Purtroppo nella nostra Regione ci troviamo ad affrontare problematiche che hanno radici profonde, causate da decenni di mala gestione della cosa pubblica e della sanità in particolare. Ma non ci lasciamo scoraggiare. Gli edifici saranno ristrutturati, messi a norma, e il presidio sanitario di Scilla - conclude - riaprirà come 'Casa della salute'. Anche questi contrattempi ci aiuteranno a continuare nella strada che abbiamo intrapreso, e a disegnare e costruire la sanità del futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura parziale ospedale di Scilla, Occhiuto: "La sicurezza prima di ogni cosa"

ReggioToday è in caricamento