rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Strade / Bovalino

MetroCity, 800 mila euro per il ripristino della Sp109 tra Bovalino e Careri

“È un intervento fondamentale”, sono le parole di Versace ricordando che le due comunità “attendono da tempo la soluzione ad un problema che sta arrecando non pochi disagi al territorio”.

La Città metropolitana di Reggio Calabria, stanzia 800 mila euro per ripristinare l’importante arteria che collega i Comuni di Bovalino e Careri, passando dalla frazione Canale di Benestare.

Il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace, insieme al consigliere delegato ai Lavori pubblici ed al Pnrr, Domenico Mantegna, nonché sindaco di Benestare, e ad alcuni amministratori comunali di Careri e Benestare, si è recato sul tratto di strada della Sp 109 interessato, nel 2017, da una frana che ne ha compromesso la viabilità. 

“È un intervento fondamentale”, ha affermato Versace ricordando come le due comunità attendessero da tempo una soluzione ad un problema che sta arrecando non pochi disagi al territorio. 

“Mentre qualcuno critica, inopinatamente, l’operato della Città metropolitana – ha detto il vicesindaco - noi apriamo cantieri e troviamo risorse per risolvere le tante criticità del comprensorio”.

“Da qui a breve, infatti, consegneremo i lavori per il ripristino della Sp 109 ed è soltanto una delle tantissime attività, poste in essere dall’Ente, per garantire maggiore sicurezza ed affidabilità alla complessa rete viaria metropolitana”.

“Lo facciamo – ha aggiunto – ascoltando la gente e stando accanto alle amministrazioni locali, una testimonianza concreta di come l’interesse pubblico superi sempre qualsiasi divisione politica. I complimenti li faccio all’impegno ed alla dedizione dimostrati dal consigliere Mantegna e, soprattutto, dagli amministratori locali che hanno costantemente bisogno del nostro forte sostegno”.

Soddisfatto anche il consigliere delegato Domenico Mantegna che, nel ringraziare il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ed il vicesindaco Versace, ha ribadito l’importanza dell’azione sinergica portata avanti al fianco delle comunità locali.
“La presenza degli amministratori – ha spiegato - dimostra quanto sia prezioso il lavoro condiviso per il rilancio del nostro comprensorio. Uniti, infatti, si possono raggiungere tutti i traguardi”.

“Il traguardo che tagliamo oggi consente di investire 800 mila euro per il rifacimento di una strada fondamentale. Infatti, siamo nelle fasi finali del percorso con la conclusione, ormai imminente, della procedura appalto che, speriamo a breve, porti formalmente alla consegna dei lavori”.

“I cittadini di Bovalino, Benestare e Careri attendono dal 2017 l’avvio del cantiere. Finalmente ci siamo e, in breve tempo, riusciremo a ripristinare questo importante tratto viario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MetroCity, 800 mila euro per il ripristino della Sp109 tra Bovalino e Careri

ReggioToday è in caricamento