rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lega / Rosarno

Svincolo di Rosarno, Saccomanno: "Approvata la progettazione definitiva"

"La conclusione dell’intervento è prevista per il 30 giugno 2026" afferma il commissario regionale della Lega

"È stata approvata la progettazione definitiva dello svicolo di Rosarno con l’A2 Autostrada del Mediterraneo, - afferma il commissario regionale della Lega in Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno -  ed è in corso di redazione il progetto esecutivo. Si tratta del progetto UC 166 dello svincolo che interessa le viabilità che afferiscono allo svincolo autostradale di Rosarno, senza però riguardare direttamente lo svincolo stesso".

"In particolare, con il progetto  - continua Saccomanno - si intende razionalizzare ed elevare il livello di sicurezza e di servizio delle intersezioni esistenti fra la SS682 DIR, strada a 4 corsie che dallo svincolo conduce al porto di Gioia Tauro, la SS682 “Jonio-Tirreno” che dall’area di svincolo conduce alla costa Jonica e di altre viabilità minori presenti in zona. Il progetto comporta le realizzazioni di alcune rampe e rotatorie, la costruzione di alcuni sottovia ed una generale sistemazione idraulica".

"La procedura di affidamento delle lavorazioni sarà conclusa entro il secondo semestre 2023 ed entro il 31 dicembre 2023 è prevista la consegna dei lavori. La conclusione dell’intervento è prevista per il 30 giugno 2026".

Per questo esprime "grande soddisfazione"  Giacomo Francesco Saccomanno, che "non può non ringraziare il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, che, con la sua concretezza, finalmente, fa intravedere un percorso diverso e reale per il completamento di strutture ferme da anni. Solo così la Calabria ed il Mezzogiorno potranno crescere. Tanti fatti e poche parole!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincolo di Rosarno, Saccomanno: "Approvata la progettazione definitiva"

ReggioToday è in caricamento