rotate-mobile
La nomina

UniMediterranea, eletto il nuovo presidente del consiglio degli studenti

Sono stati eletti Girolamo De Giglio, il vice Antonio Galluccio ed i quattro membri dell'ufficio di presidenza: Alessandra Misuraca, Francesca Lugarà, Jordana Avati e Antonio Ciccone

Si è riunito oggi il massimo organismo di rappresentanza studentesca dell’Ateneo reggino che ha eletto il nuovo presidente ed i componenti dell’Ufficio di presidenza. A succedere ad Antonio Greco è stato eletto all’unanimità come presidente Girolamo De Giglio dell’Associazione Arese come suo vice Antonio Galluccio dell’associazione Eureca.

"Sarò il presidente di tutti quanti, - ha affermato De Giglio - sono orgoglioso e contento del risultato ottenuto come Lista Dedalo che anche al consiglio degli studenti ha mantenuto la sua unità nell’elezione del CdS. Sono sicuro che insieme a tutti gli altri membri lavoreremo sempre per il meglio di tutti gli studenti e del nostro ateneo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nuovi membri per la fiducia e la stima nei miei confronti e soprattutto chi mi ha preceduto per il lodevole lavoro svolto".

"Credo nella nostra terra e nel suo futuro, - ha aggiunto il vice presidente Galluccio - l'importante è rimanere uniti, compatti e diretti verso i nostri obiettivi. La Mediterranea ha un potenziale enorme in tutti i suoi dipartimenti, dobbiamo solo sfruttarlo bene. Grazie per la fiducia e sono sicuro che insieme al presidente e a tutti i membri del Consiglio faremo un gran lavoro".

Il senatore accademico Giovinazzo Girolamo ha poi concluso: "Siamo molto soddisfatti di questo nuovo consiglio, diverse le notizie positive, dal ricambio generazionale del 90% dei componenti alla scelta del presidente Girolamo De Giglio, che per la prima volta proviene dal dipartimento di agraria, un segnale molto forte di rinnovamento e di futuro. Felice anche della scelta del nuovo vice presidente Antonio Galluccio, conoscendoli entrambi molto bene, sono sicuro faranno un grande lavoro.

Un dato importante è l’esito delle elezioni, entrambi all’unanimità, questo a testimonianza del fatto che la lista Dedalo - che ci onoriamo di rappresentare - ha mantenuto la sua unità anche in consiglio degli studenti. Grazie ai vecchi membri e all’esecutivo del precedente Consiglio. Io sono onorato e orgoglioso di questo doppio mandato e continuerò a lavorare per la nostra comunità come ho sempre fatto. Viva l’università Mediterranea di Reggio Calabria e viva la lista Dedalo!" I membri dell’ufficio di presidenza che è l’esecutivo del Cds: Alessandra Misuraca, Francesca Lugarà, Jordana Avati e Antonio Ciccone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniMediterranea, eletto il nuovo presidente del consiglio degli studenti

ReggioToday è in caricamento