rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La nota / Villa San Giovanni

Nomina Bellantone, la soddisfazione dei consiglieri di minoranza villese

Per il gruppo di opposizione: "E' un esempio ispiratore per tutti noi, dimostrando che con impegno, competenza e passione è possibile raggiungere traguardi straordinarie"

“È con grande entusiasmo e orgoglio che noi, i consiglieri comunali di minoranza della città di Villa San Giovanni e i numerosi amici del centro destra, ci rivolgiamo al professore Rocco Bellantone in occasione della straordinaria notizia della sua proposta di nomina da parte del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, a Presidente dell'Istituto superiore di sanità”. A parlare sono i consiglieri comunali di minoranza di Villa San Giovanni.

“La sua designazione come commissario straordinario dello stesso Istituto - si legge in una nota - rappresenta un riconoscimento della sua straordinaria carriera nel campo della medicina e della sanità pubblica. Questa notizia ha riempito di gioia e orgoglio la nostra comunità, perché il professore Bellantone è un illustre professionista e un cittadino onorario di Villa San Giovanni che ha costantemente portato lustro e vanto alla nostra città”.

“Nel corso dei suoi anni di carriera - si legge ancora - ha dimostrato una dedizione straordinaria alla medicina, alla ricerca scientifica e all'innovazione, dirigendo istituzioni di prestigio come l'Università Cattolica e il Policlinico Gemelli. La sua nomina come commissario straordinario dell'Istituto superiore di sanità è un tributo alle sue straordinarie competenze, alla sua leadership e al suo impegno per il progresso della medicina e della salute pubblica in Italia. 

“Desideriamo congratularci - proseguono i consiglieri - per questo eccezionale traguardo e augurare il massimo successo in questa nuova e importante posizione. Siamo certi che il professore Bellantone continuerà a guidare con dedizione e a portare avanti la sua missione di migliorare la salute e il benessere dei cittadini italiani".

“Il suo successo - concludono - è un esempio ispiratore per tutti noi, dimostrando che con impegno, competenza e passione è possibile raggiungere traguardi straordinari. La sua nomina rappresenta una fonte di ispirazione per le generazioni future e ci riempie di speranza per il futuro della sanità in Italia. Siamo incredibilmente fieri del percorso professionale del professore Bellantone. È un riconoscimento che va ben oltre i confini della nostra città ed è motivo di grande orgoglio per tutti noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomina Bellantone, la soddisfazione dei consiglieri di minoranza villese

ReggioToday è in caricamento