rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cucina

La ricetta dei pomodori fritti ripieni di mollica

E' uno dei piatti tipici della tradizione reggina: semplice, veloce da preparare e irrinunciabile prelibatezza nelle tavolate con gli amici. Attenzione a non esagerare, generano dipendenza

I pomodori fritti ripieni sono un must della cucina reggina. Con l'arrivo della bella stagione, insieme ai peperoni fritti, sono ghiottonerie irrinunciabili nelle cene con gli amici. La preparazione è semplice e il gusto...davvero unico.

Ingredienti

4 pomodori circa da 100 gr ciascuno
150 gr mollica di pane
60 gr di formaggio grattugiato 
prezzemolo
origano
capperi
sale
noce moscata
olio per friggere

Preparazione:

Lavate i pomodori e svuotateli dei semi. In un recipiente preparate il pane grattuggiato con il parmiggiano, spolverate con la noce mosscata, un pizzico di sale, aggiungete capperi e una manciata di origano, il prezzemolo trito e un cucchiaio di olio.

Amalgamate bene e riempite ogni pomodoro. Prendete una padella antiaderente, mettete l'olio e quando sarà ben caldo friggete i pomodori, posizionadoli con la testa in giù. Fate attenzione agli schizzi. La buccia del pomodoro si dovrà cuocere fino alla fine. Appena pronti adagiateli su carta assorbente e servite. Buon appetito!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ricetta dei pomodori fritti ripieni di mollica

ReggioToday è in caricamento