rotate-mobile
Meteo

Meteo, ondata di calore in Calabria: su Reggio massime fino a 38 gradi

Sono le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera: "Masse d'aria molto calde in arrivo dal Nord Africa stanno raggiungendo le nostre regioni meridionali favorendo un sensibile rialzo termico"

"Con l'inizio dell'estate la Calabria è interessata da un'ondata di calore che dovrebbe dominare a fasi alterne fino alla fine del mese. Masse d'aria molto calde in arrivo dal Nord Africa stanno raggiungendo le nostre regioni meridionali favorendo un sensibile rialzo termico".

Sono le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera secondo il quale: "Le temperature per alcuni giorni saranno superiori alle medie del periodo anche di 10°C se non oltre e potranno verificarsi punte anche di 40-42°C nel Cosentino interno, 38-40°C sulla Piana di Gioia Tauro e sul Crotonese , 36-38°C sul Lametino". 

"Il caldo - conclude l'esperto - sarà intenso anche su Reggio Calabria e provincia con massime anche di 36-38°C, a tratti anche superiori sulla fascia ionica lontano dal mare. Sulle coste infatti si potranno avere temperature un pò più basse ma qui sarà l'umidità ad aumentare la sensazione di afa con disagio fisico specialmente durante le ore notturne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ondata di calore in Calabria: su Reggio massime fino a 38 gradi

ReggioToday è in caricamento